Gli alberi di Natale realizzati con materiali di alta qualità

Tutti i segreti per una casa decorata per le feste a prova di designer

Il periodo natalizio è sicuramente il più magico dell’anno: suggestivo e romantico e carico di emozioni. E ansie. Esatto, ansie perché vogliamo tutti decorare gli alberi di Natale perfetti con palline, ornamenti e luci coordinati in uno scenario festoso ma elegante. Ma ci riusciamo? 

Solitamente è più facile a dirsi che a farsi. Decorare un albero di Natale non è un’impresa da poco, soprattutto per i perfezionisti, ma se la tua casa è il tuo orgoglio e la tua gioia e l’albero è il fulcro della tua casa durante le festività natalizie, è caso di rimboccarsi le maniche ed agire.

Ma prima di iniziare, come qualsiasi attività, è necessario disporre degli strumenti giusti per garantire un progetto sicuro e corretto, che vada incontro ai nostri gusti in tema di alberi di Natale. Armiamoci quindi di guanti di cotone per modellare i rami, forbici con maniglie di sicurezza per modellare i materiali una scala robusta o uno sgabello per l’installazione del topper e la disposizione delle decorazioni su alberi più alti, luci e le nostre decorazioni preferite.

Approfondisci
Decorare il vostro soggiorno

Decorazione del soggiorno

Decorare un soggiorno può essere un compito frenetico per molte persone, soprattutto se è piccolo. Potete provare invano tutte le tradizionali decorazioni del soggiorno. Il vostro soggiorno dovrebbe essere in grado di essere luogo di relax e di divertimento, che esso sia piccolo o grande.

Approfondisci

Acquisto di lampade da parete

Oggi possiamo trovare lampade da parete in tutte le forme e stili possibili. É così, perché tali luci servono a molti scopi e ne abbiamo bisogno in molte diverse configurazioni. In qualsiasi forma siano, illuminano lo spazio, aumentando la sicurezza, la visibilità e l’aspetto della casa. L’acquisto di lampade da parete, ovviamente, dipende dallo scopo per cui abbiamo bisogno di loro. Dato che la scelta è così grande, in questo tutorial, diamo un’occhiata a cosa stare attenti e su cosa dobbiamo concentrarci quando cerchiamo le luci appropriate che verranno installate sulla parete.

Approfondisci
Lampade da terra

Lampade da terra per l’ambiente e arredo

In questi ultimi anni si è registrato un notevole interesse per le lampade da terra, in modo particolare quelle di design, che ovviamente oltre che a creare un buon punto luce sono anche molto funzionali per l’arredo. Le case produttrici avendone intuito l’interesse da parte degli utenti, hanno realizzato intere collezioni in svariati materiali, colori e design, ovviamente cercando di soddisfare quanto più possibile la domanda di queste lampade.

Approfondisci

Studiare e lavorare di sera: come farlo comodamente

Purtroppo molte persone hanno la necessità, per lavoro o per questioni di studio, di stare ad un tavolo a svolgere le proprie attività anche durante le ore serali. Questo può essere un problema parecchio consistente per la vista e, in generale, per la postura: se c’è poca luce infatti i nostri occhi si affaticano e tendiamo a sistemarci in posizioni innaturali per poter vedere ciò che abbiamo davanti.
Fortunatamente esistono degli strumenti che possono aiutarci a risolvere il problema: scrivanie speciali, ma anche, e soprattutto, le lampade da tavolo. Si tratta della soluzione indubbiamente meno costosa ed invasiva, e un buon modello può veramente salvarci la vista da problematiche future anche gravi.

Approfondisci

I segreti dell’illuminazione da esterni

Oltre alle luci a parete fissa che fiancheggia una porta o una lanterna decorativa su un interruttore dimmer, aggiungendo LED morbidi all’interno degli schemi di impianto e su entrambi i lati dei passaggi creeranno un aspetto accogliente e guidano la strada.
Una volta decritta per la loro scarsa qualità di tonalità azzurra, i LED sono andati molto a lungo e possono ora generare un bagliore bianco caldo usando appena 1 watt di energia. Approfondisci

I vasi per fiori, una soluzione per tante esigenze

Chi non ama avere anche sul proprio terrazzo un personale angolo di verde? Il modo migliore per creare il nostro spazio verde urbano è certamente quello fornito dai vasi per fiori. Perfetti per ogni esigenza, si differenziano tra loro, tanto per i materiali utilizzati, quanto per la loro creazione ma, anche, per foggia e dimensione.

Infatti, oltre che essere dei comodi contenitori destinati ad accogliere le nostre piante e i nostri fiori, possono anche diventare delle eleganti opere d’arte. Questa varietà, quindi, consente, di poter fare sempre delle ottime scelte, in grado, perciò, di soddisfare molteplici esigenze personali.

Approfondisci

Come migliorare l’illuminazione di casa

Spesso si tende a sottovalutare l’importanza di una buona illuminazione di casa. Si ritiene che gli aspetti cui fare attenzione all’interno della propria dimora siano altri: il mobilio, ad esempio, o le dimensioni. Tuttavia non ci si rende conto dell’importanza rivestita dall’illuminazione di casa, e della conseguente necessità di migliorarla ove possibile.

Per migliorare l’illuminazione di casa è necessario prendere in esame diversi elementi: la conformazione della casa stessa, e dei suoi mobili, e la quantità di luce già proveniente dall’esterno. In questo modo si potranno scegliere delle lampade più o meno grandi, e più o meno vistose, che vadano ad adattarsi all’ambiente, migliorandolo.

Approfondisci