Collaboratori scolastici e maleducazione

Forum aperto a tutti gli iscritti per mettere messaggi del più e del meno, come si addice ad un bar.

Collaboratori scolastici e maleducazione

Messaggiodi 3a_gemella il 17 lun mar 2008 19:50

:roll: (Probabilmente già dal titolo PD avrà pensato che avevo da protestare al riguardo anche adesso che non vado più al carli :D invece può stare tranquillo!) :roll:

Al tg hanno dato la notizia che in Italia ci quasi più collaboratori scolastici che studenti......c'è n'è uno ogni due classi circa....ma è anche colpa degli studenti che adesso come adesso sono sempre più maleducati e sporcano fregandosene del lavoro altrui. Purtroppo un esempi ne abbiamo anche qui...
Oggi che ero al Carli a ritirare il diploma ed ero tentata di guardare se ormai le scale d'emergenza sono inagibili per le montagne di sigarette spente lì...chissà....
...And when i lose myself I'll think of you...
3a_gemella
piccone d'argento
piccone d'argento

Re: Collaboratori scolastici e maleducazione

Messaggiodi PD il 18 mar mar 2008 07:47

3a_gemella ha scritto:Al tg hanno dato la notizia che in Italia ci quasi più collaboratori scolastici che studenti......c'è n'è uno ogni due classi circa
Se vado in cerca della notizia scandalistica e non ne ho, la posso inventare, ma tra "più collaboratori scolastici che studenti" e "uno ogni due classi" passa una certa differenza.

Ma hai mai pensato a qual è il rapporto tra il personale d''equipaggio e i passeggeri in una nave da crociera? Qual è il rapporto tra infermieri e malati? Ogni struttura ha bisogno di personale ausiliario per funzionare. Nella scuola, poi, gli ausiliari hanno parecchie funzioni da svolgere: la pulizia, la vigilanza nei corridoi, la gestione del centralino, il ritiro e la consegna della posta, ... Non lo so, poi, se ce ne sia veramente uno ogni due classi, ma tieni presente che la sola opera di vigilanza richiede personale a scuola dalle 7.30 alle 23.

C'è un modo per ridurre il personale ausiliario ed abbassare i costi e quindi ridurre le tasse (oggi è di moda); basta appaltare la pulizia ad una cooperativa esterna che manderà a farla personale pagato ancora meno di un bidello (negli ospedali succede già così).
3a_gemella ha scritto:ma è anche colpa degli studenti che adesso come adesso sono sempre più maleducati e sporcano fregandosene del lavoro altrui. Purtroppo un esempi ne abbiamo anche qui...
Oggi che ero al Carli a ritirare il diploma ed ero tentata di guardare se ormai le scale d'emergenza sono inagibili per le montagne di sigarette spente lì...chissà....
Ahi ahi ahi! Qualcuno sta diventando vecchio e vede le cose dall'altra parte :D

Si vede, poi, che non c'è più un insegnante rompiscatole che va a controllare :wink: .

Se invece vuoi solo protestare perché non vengono pulite, quelle scale appartengono a due scuole e quindi la pulizia a chi spetta?. Sono pronto a scommettere che sono sempre gli alunni degli altri a sporcare! :D Ma chissà, forse facendo il test del DNA ai mozziconi di sigarette, si potrebbe risalire al fumatore e ... :D :wink:
PD
piccone d'oro
piccone d'oro

Messaggiodi bibliotopa il 18 mar mar 2008 13:56

non so come sia in tutta Italia, ma devo dire che al Carli ho l'impressione che i collaboratori scolastici ( bidelli, dai!, non siamo in un testo burocratico) siano anzi diminuiti.
in succursale non ce n'è nessuno nel gabbiotto al piano terra e mi sembra che ce ne sia uno per piano. I compiti dei bidelli sono parecchi, e si trovano elencati nei contratti collettivi di lavoro, ma vanno dalle pulizie ( decisamente necessarie!) a collaborazioni quasi a livello di segreteria, oltre a collaborazione alla sorveglianza.
Una volta c'era pure la possibilità di far loro indossare la divisa, ricordo le delibere in consiglio d'istituto, su come dovevano essere, l'ultima con divisa, di panno blu scuro era l'imponente signora Castello!
per le sigarette, temo che una parte di responsabilità ce l'abbiano gli studenti seralisti, almeno per quello che ricordo io quando passavo di sera per certi piani. <_<
Per le scale principali, invece, vorrei far notare che proprio qualche settimana fa mi colpì il luccicare del linoleum, evidentemente lucidato con una cera speciale. Mi congratulai con la signora Lubiana. :clap:
scrivo qua, ma anche sul forum
http://www.atrieste.org/
bibliotopa
doppio piccone d'oro
doppio piccone d'oro

Messaggiodi fokina il 21 ven mar 2008 10:20

Oh, quanto mi mancano Virginia, Edda e Gigi!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
fokina
piccone d'argento
piccone d'argento

Messaggiodi autoeconomo il 27 gio mar 2008 00:25

PD ha scritto:Ahi ahi ahi! Qualcuno sta diventando vecchio e vede le cose dall'altra parte :D

:D :D :lol:
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.

MacUser: MacBook.
autoeconomo
doppio piccone d'oro
doppio piccone d'oro

Messaggiodi 3a_gemella il 27 gio mar 2008 10:38

autoeconomo ha scritto:
PD ha scritto:Ahi ahi ahi! Qualcuno sta diventando vecchio e vede le cose dall'altra parte :D

:D :D :lol:

Autoeconomo...questa risatina potrebbe costarti cara :roll: attento!!! :lol:
...And when i lose myself I'll think of you...
3a_gemella
piccone d'argento
piccone d'argento

Messaggiodi bibliotopa il 01 mar apr 2008 16:06

Un saluto a tutti gli ex da parte della signora Edda, che ho incontrato stamattina in Centrale
scrivo qua, ma anche sul forum
http://www.atrieste.org/
bibliotopa
doppio piccone d'oro
doppio piccone d'oro

Torna a Il BAR DEL CARLI - Carli's bar